Jump to content

Pallacanestro Varese 2020/2021


Recommended Posts

25 minuti fa, uccellodirovo dice:

Non è che poi vogliamo transarlo a fine stagione e poi avendo un contratto per 2 anni e volendolo rispettare Conti si incazza? :P

Secondo me la fai un po' troppo facile sulla situazione di Tambone...oltre ad altro che non scrivo perché mi dilungherei troppo, si tratta di un contratto firmato 3 anni fa...ora è intervenuta una pandemia che ha cambiato molte cose e per colpa di nessuno, trattandosi di causa di forza maggiore...e nel codice civile é prevista la possibilità di inadempimento di un contratto che non può essere onorato x sopravvenuta causa di forza maggiore...

Edited by alep77
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 6.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il solo fatto che si faccia questa pazzia di firmarlo prima di avere chiuso con Tambone, denota una imprenditorialità che in passato non avremmo avuto.

Un rischio calcolato, speriamo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, alep77 said:

Secondo me la fai un po' troppo facile sulla situazione di Tambone...oltre ad altro che non scrivo perché mi dilungherei troppo, si tratta di un contratto firmato 3 anni fa...ora è intervenuta una pandemia che ha cambiato molte cose e per colpa di nessuno, trattandosi di causa di forza maggiore...e nel codice civile é prevista la possibilità di inadempimento di un contratto che non può essere onorato x sopravvenuta causa di forza maggiore...

Non conoscendo Legislazioni del lavoro non ho elementi tecnici per controbattere.

Se hai 2 minuti anche dopo per illustrarmela magari posso comprendere...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, alep77 said:

Secondo me la fai un po' troppo facile sulla situazione di Tambone...oltre ad altro che non scrivo perché mi dilungherei troppo, si tratta di un contratto firmato 3 anni fa...ora è intervenuta una pandemia che ha cambiato molte cose e per colpa di nessuno, trattandosi di causa di forza maggiore...e nel codice civile é prevista la possibilità di inadempimento di un contratto che non può essere onorato x sopravvenuta causa di forza maggiore...

Ok, ma davanti ad un giudice dovresti spiegare come mai SOLO il contratto di Tambone viene ridefinito al ribasso per causa di forza maggiore, mentre contemporaneamente hai firmato mezzo mondo a cifre talvolta ben più alte. A meno che la "Forza maggiore" sia quella della guardia che prendiamo al suo posto, un giocatore di "Forza maggiore" 

Anche vero che secondo me Tambone al massimo potrebbe esigere di onorare il proprio contratto giocando, senza mobbing, alla Pall Va, non obbligare Varese a pagare i 30K.

Il tempo è una variabile importante, noi non vogliamo pagare Tambone, ma lui non vuole rimanere fermo.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, Ponchiaz dice:

A meno che la "Forza maggiore" sia quella della guardia che prendiamo al suo posto, un giocatore di "Forza maggiore" 

ihiih appellandosi allo "stato di necessità"

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, alep77 dice:

Secondo me la fai un po' troppo facile sulla situazione di Tambone...oltre ad altro che non scrivo perché mi dilungherei troppo, si tratta di un contratto firmato 3 anni fa...ora è intervenuta una pandemia che ha cambiato molte cose e per colpa di nessuno, trattandosi di causa di forza maggiore...e nel codice civile é prevista la possibilità di inadempimento di un contratto che non può essere onorato x sopravvenuta causa di forza maggiore...

Io non ho tempo, però, no, non funziona così.  

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Giobbo dice:

Contento per la confermad i un giocatore che lo scorso anno si è dimostrato perfetto per il ruolo che deve andare a ricoprire.

Curioso di vedere l'impatto di Andersson; nel caso si dimostrasse interessante, Jakovics e lo svedese sarebbero due giocatori pescati praticamente dal nulla da Conti.

Perfetto nel suo ruolo, prendere i cazziatoni da Caja, anche per gli altri e muto!!! ?

Edited by Grampasso
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Ponchiaz dice:

Ok, ma davanti ad un giudice dovresti spiegare come mai SOLO il contratto di Tambone viene ridefinito al ribasso per causa di forza maggiore, mentre contemporaneamente hai firmato mezzo mondo a cifre talvolta ben più alte. A meno che la "Forza maggiore" sia quella della guardia che prendiamo al suo posto, un giocatore di "Forza maggiore" 

Anche vero che secondo me Tambone al massimo potrebbe esigere di onorare il proprio contratto giocando, senza mobbing, alla Pall Va, non obbligare Varese a pagare i 30K.

Il tempo è una variabile importante, noi non vogliamo pagare Tambone, ma lui non vuole rimanere fermo.

 

Ricordo male io o a marzo aprile anche i giocatori compresi i nostri erano d'accordo su tagli al contratto??

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, venti said:

Ricordo male io o a marzo aprile anche i giocatori compresi i nostri erano d'accordo su tagli al contratto??

Anche se fosse, Tambone comunque non c'era.

O era in bagno.

O stava dormendo.

Nulla vide...e nulla udì, minchia... 

E infatti nulla disse.

Muto come una tomba.

Ha un futuro come picciotto, altro che come giocatore...

Edited by UNSELD
Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace, molti di voi mi odieranno, ma sono dalla parte di Tambone. C'è un contratto, se la società lo vuole rinegoziare lui non è obbligato ad accettare una riduzione. 

Poi mi fa ridere la storia del buyout: se voleva uscire lui prima del 10 luglio, allora avrebbe dovuto giustamente pagarlo.... Ma visto che non ha trovato un contratto migliore, allora deve accettare di andarsene senza neppure incassare la penale contrattualizzata????

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Bluto said:

Mi dispiace, molti di voi mi odieranno, ma sono dalla parte di Tambone. C'è un contratto, se la società lo vuole rinegoziare lui non è obbligato ad accettare una riduzione. 

Poi mi fa ridere la storia del buyout: se voleva uscire lui prima del 10 luglio, allora avrebbe dovuto giustamente pagarlo.... Ma visto che non ha trovato un contratto migliore, allora deve accettare di andarsene senza neppure incassare la penale contrattualizzata????

 

Nulla vieta la società di tenerlo a libro paga finché non trova squadra .. c'è ancora tempo in A2 .. 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Bluto said:

Mi dispiace, molti di voi mi odieranno, ma sono dalla parte di Tambone. C'è un contratto, se la società lo vuole rinegoziare lui non è obbligato ad accettare una riduzione. 

Poi mi fa ridere la storia del buyout: se voleva uscire lui prima del 10 luglio, allora avrebbe dovuto giustamente pagarlo.... Ma visto che non ha trovato un contratto migliore, allora deve accettare di andarsene senza neppure incassare la penale contrattualizzata????

 

Secondo me nessuno dovrebbe odiare nessuno, non è così che funziona nel business e nelle negoziazioni in particolare.

L'animosità è nemica degli affari. Queste sono normali schermaglia tra chi non ha voglia e forse soldi per sganciare 30K e Tambone che giustamente prima di perderli vuole vedere di trovare casa. Trovata la (s)quadra, si scioglierà anche il nodo dei 30K

E' chiaro a tutti che le parti vogliano conciliare, del resto come dice Parish

8 minutes ago, parish76 said:

Nulla vieta la società di tenerlo a libro paga finché non trova squadra .. c'è ancora tempo in A2 .. 

 

Link to comment
Share on other sites

38 minuti fa, Ponchiaz dice:

Secondo me nessuno dovrebbe odiare nessuno, non è così che funziona nel business e nelle negoziazioni in particolare.

L'animosità è nemica degli affari. Queste sono normali schermaglia tra chi non ha voglia e forse soldi per sganciare 30K e Tambone che giustamente prima di perderli vuole vedere di trovare casa. Trovata la (s)quadra, si scioglierà anche il nodo dei 30K

E' chiaro a tutti che le parti vogliano conciliare, del resto come dice Parish

 

Tenerlo sotto contratto tentando di strappare qualche euro di buyout da una eventuale società interessata? La vedo durissima. Ci sono meno squadre, sia in A che in A2, tradotto in soldoni, più gente a spasso in cerca di ingaggio.

Tenerlo per ammortizzare i 30k di penale vedendo se si trova un modo di impiegarlo? Forse ha più senso, ma alla lunga si potranno permettere di pagarlo nel caso si integrasse nel roster?

Per me, come già detto in altro post, può partire serenamente, ma farei le cose per bene liquidandogli tutte le sue spettanze, evitando di metterlo in cattiva luce perché ha rifiutato di negoziare al ribasso (???), e anzi ringraziandolo e augurandogli un felice e fortunato prosieguo della carriera.

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Ponchiaz dice:

Ok, ma davanti ad un giudice dovresti spiegare come mai SOLO il contratto di Tambone viene ridefinito al ribasso per causa di forza maggiore, mentre contemporaneamente hai firmato mezzo mondo a cifre talvolta ben più alte. A meno che la "Forza maggiore" sia quella della guardia che prendiamo al suo posto, un giocatore di "Forza maggiore" 

Anche vero che secondo me Tambone al massimo potrebbe esigere di onorare il proprio contratto giocando, senza mobbing, alla Pall Va, non obbligare Varese a pagare i 30K.

Il tempo è una variabile importante, noi non vogliamo pagare Tambone, ma lui non vuole rimanere fermo.

 

Certo tutto vero. Ho scritto veloce e su un argomento complesso. Era solo x dire che la situazione non é così semplice pro tambone come qualcuno scriveva qui. Io sono convinto che questa situazione non finira' davanti ad un giudice perchè entrambe le parti rischiano troppo, anche perchè se no di comune accordo non avrebbero esteso la possibilità di uscire dal contratto... É più facile che Varese onori il contratto e non lo faccia giocare x scelta tecnica...

Edited by alep77
Link to comment
Share on other sites

On 7/9/2020 at 6:48 PM, Giobbo said:

Forse troppo poco scorer. La necessità attuale è trovare uno che ti dia 15-20 punti ad allacciata di scarpe.

Io butto lì uno che mi gasa: James Woodard.

Gli hai dato l'imbeccata lo vedremo dai falegnami. https://sportando.basketball/colpo-cantu-in-arrivo-james-woodard/

Edited by ROBERTO1961
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Giobbo said:

Questa è una bella presa secondo me.

Come già detto, tutti a pianger miseria e poi spendono e spandono senza ritegno.

Non ho però capito perchè uno così non poteva essere interessante per noi: costa più di McDonnel Douglas?

Oppure c'è una motivazione tecnica specifica?

Io sono uno che non ne capisce niente...

 

Edited by UNSELD
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, UNSELD said:

Come già detto, tutti a pianger miseria e poi spendono e spandono senza ritegno.

Non ho però capito perchè uno così non poteva essere interessante per noi: costa più di McDonnel Dougas?

Oppure c'è una motivazione tecnica specifica?

Io sono uno che non ne capisce niente...

 

Ti quoto col sangue

Link to comment
Share on other sites

Quintetto a confronto :

Mayo - Ruzzier 

Clark - Douglas 

Peak - Strautins 

Vene - Andersson 

Simmons - Scola

Secondo

Ingus - De Nic 

Tambone - Ingus 

Natali - De Vico 

Ferrero - Ferrero 

Gandini - Morse. 

Quali sono meglio? 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...