Jump to content

Recommended Posts

• Replies 6.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
On 4/10/2021 at 2:35 PM, Bluto said:

Il Mahatma.

Mahatmino, al massimo.

Per gli intimi, il Pando, già sottotenente della Brigata Caielli, corpo Paracadutisti senza paracadute.

Posted

Scusate ma è tutto l'anno che non comprendo come un giocatore come Lucio Redivo (guardia della nazionale argentina) possa giocare in A2.

Un pensierino per l'anno prossimo? Abbiamo anche Scola che potrebbe intercedere...

Posted

Dopo gli indimenticabili,gli inguardabili etc etc,quelli di quest'anno li chiamerei i positivi,hanno fatto tutti il covid e fino a settimana scorsa pensavano di arrivare ai playoff...??

Posted
Il 14/4/2021 at 15:14, uccellodirovo dice:

Scusate ma è tutto l'anno che non comprendo come un giocatore come Lucio Redivo (guardia della nazionale argentina) possa giocare in A2.

Un pensierino per l'anno prossimo? Abbiamo anche Scola che potrebbe intercedere...

Stesso mio pensiero. 

In A2 viaggia oltre i 20 punti di media e alcune partite le ha praticamente vinte da solo
E' però anche vero che l'anno scorso Morse in A2 era oltre i 18 punti di media. Ci vorrebbe qualche esperto di A2 che ci possa dire se può essere un investimento sensato...

Posted

Casale è una delle peggiori squadre di legadue.

Redivo può starci come sesto straniero, in una squadra a budget ridotto.

Posted
41 minuti fa, Aleltj dice:

Stesso mio pensiero. 

In A2 viaggia oltre i 20 punti di media e alcune partite le ha praticamente vinte da solo
E' però anche vero che l'anno scorso Morse in A2 era oltre i 18 punti di media. Ci vorrebbe qualche esperto di A2 che ci possa dire se può essere un investimento sensato...

Ci sono grandi differenze tra lunghi e piccoli nel salto di categoria.

• Like 1
Posted (edited)
43 minutes ago, sertar said:

Casale è una delle peggiori squadre di legadue.

Redivo può starci come sesto straniero, in una squadra a budget ridotto.

Lucio Redivo ha fatto 11 punti di media il ACB con Bilbao,quindi direi che può essere un pochino meglio del sesto straniero. Ad esempio da noi sarebbe bello vederlo in coppia con Ruzzier ad alternarsi in regia.

Io per il prossimo anno vedrei bene: 

Ruzzier-Redivo

Douglas-Beane

Strautins-Miaschi

Jones-De Vico

Egbunu-Fotu

Con Fotu che potrebbe dar minuti sia da 5 che da 4.

Al posto di Fotu non male anche Lee di Cremona.

Edited by Binzaghino
  • Like 1
Posted
3 minuti fa, Binzaghino dice:

Lucio Redivo ha fatto 11 punti di media il ACB con Bilbao,quindi direi che può essere un pochino meglio del sesto straniero. Ad esempio da noi sarebbe bello vederlo in coppia con Ruzzier ad alternarsi in regia.

Ruzzier-Redivo

Douglas-Beane

Strautins-Miaschi

Jones-De Vico

Egbunu-Fotu

Eccerto, Fotu vien da noi. Ma non solo, vien da noi a fare il cambio.

Binza, ogni tanto le spari fuori atomiche proprio.

• Like 2
Posted
12 minutes ago, Giobbo said:

Eccerto, Fotu vien da noi. Ma non solo, vien da noi a fare il cambio.

Binza, ogni tanto le spari fuori atomiche proprio.

Perché Fotu dopo la stagione deludente che ha fatto dove pensi che andrà al Real Madrid?

Posted
1 ora fa, Binzaghino dice:

Perché Fotu dopo la stagione deludente che ha fatto dove pensi che andrà al Real Madrid?

Mi stai dicendo che come livello siamo subito sotto il Real Madrid? Oppure ti scordi di altre 5-6 (almeno) sfumature di budget prima di arrivare alla nostra?

Dai Binza, fà il bravo: anche proveniente da una stagione così così (complici gli infortuni), Fotu non è roba per le nostre tasche mai; tanto meno dalla panca. A meno di grossi miglioramenti in termini di pecunia che dubito fortemente ci saranno.

• Like 1
Posted
2 ore fa, Binzaghino dice:

Ruzzier-Redivo

Douglas-Beane

Strautins-Miaschi

Jones-De Vico

Egbunu-Fotu

Non so quanti dindini ci vorrebbero e se li avremo ma sarebbe una bella squadra. Non lascerei Denicolao se non in prestito per un anno

Posted
3 hours ago, Giobbo said:

Mi stai dicendo che come livello siamo subito sotto il Real Madrid? Oppure ti scordi di altre 5-6 (almeno) sfumature di budget prima di arrivare alla nostra?

Dai Binza, fà il bravo: anche proveniente da una stagione così così (complici gli infortuni), Fotu non è roba per le nostre tasche mai; tanto meno dalla panca. A meno di grossi miglioramenti in termini di pecunia che dubito fortemente ci saranno.

Fotu a livello di stipendio il prossimo anno lo paragonerei a Cain quest’anno,mettiamo pure che non siamo in grado di ingaggiarlo per 1000 motivi,penso che Lee di Cremona,che ho messo come alternativa,potrebbe essere in linea con il profilo di giocatore che Varese può permettersi.

Posso allora farti un’alternativa a quella già proposta:

Ruzzier-DeNik junior

Douglas-Redivo

Strautins-James Bell

Jones-De Vico

Egbunu-Lee( o R.Williams)

Posted (edited)
31 minuti fa, Binzaghino dice:

Fotu a livello di stipendio il prossimo anno lo paragonerei a Cain quest’anno,mettiamo pure che non siamo in grado di ingaggiarlo per 1000 motivi,penso che Lee di Cremona,che ho messo come alternativa,potrebbe essere in linea con il profilo di giocatore che Varese può permettersi.

Ruzzier-DeNik junior

Douglas-Redivo

Strautins-James Bell

Jones-De Vico

Sarebbero 6 stranieri....dubito seriamente che Varese si sposti dal 5 + 5. Anche perchè dovrebbe transare Ferrero che ha già contratto per l'anno prossimo....

Edited by alep77
Posted (edited)
1 hour ago, alep77 said:

Sarebbero 6 stranieri....dubito seriamente che Varese si sposti dal 5 + 5. Anche perchè dovrebbe transare Ferrero che ha già contratto per l'anno prossimo....

Beh togli James Bell e metti Miaschi,scommessa molto intrigante,o Pecchia che sarà in uscita da Cantù dopo un annata disastrosa.

Edited by Binzaghino
Posted
On 4/16/2021 at 6:47 PM, Binzaghino said:

Ruzzier-DeNik junior

Douglas-Redivo

Strautins-James Bell

Jones-De Vico

Costa troppo ?

Proviamo cosi:

Ruzzier-DeNik junior

Douglas-Redivo

Strautins-DeVico

Jones-Scola

Egbunu-Lever

La squadra ha trovato una buona quadra e buoni equilibri.

Manteniamo il telaio e proviamo a fare qualche aggiustamento:

Fuori Morse (entra Lever), Ferrero (entra Jones), Beane (anche se mi spiace - dentro Redivo)

Secondo me sarebbe un upgrade senza stravolgimenti.

Posted

Prima di buttarsi a capofitto sul prossimo anno si potrebbe aspettare almeno una settimana...

Intanto sottolineare che delle ultime 7 partite ne hanno sbagliata ( in parte ) 1 mi sembra un giusto riconoscimento all'evoluzione della squadra

Posted
1 ora fa, uccellodirovo dice:

Costa troppo ?

Proviamo cosi:

Ruzzier-DeNik junior

Douglas-Redivo

Strautins-DeVico

Jones-Scola

Egbunu-Lever

La squadra ha trovato una buona quadra e buoni equilibri.

Manteniamo il telaio e proviamo a fare qualche aggiustamento:

Fuori Morse (entra Lever), Ferrero (entra Jones), Beane (anche se mi spiace - dentro Redivo)

Secondo me sarebbe un upgrade senza stravolgimenti.

Io concordo sull'aspettare la salvezza matematica prima di parlare del prossimo anno, però non capisco perché dobbiamo restare ancorati allo schema Cajano dei 10 giocatori utilizzabili, 5 titolari e 5 riserve (spesso scarse visto il nostro budget).

Visto che non abbiamo coppe, Non è meglio, sempre continuando col 5+5, avere 5 titolari, 3 riserve vere, 1 uomo che a volte può entrare da 9, quando serve per pochi minuti e per 10 un ragazzo?

Forse risparmiando uno stipendio e mezzo si riesce a concentrare il budget su 8 giocatori.

Molti in sere A hanno fatto cosi  con egregi risultati.

• Like 1
Posted
1 minuto fa, Fran dice:

Io concordo sull'aspettare la salvezza matematica prima di parlare del prossimo anno, però non capisco perché dobbiamo restare ancorati allo schema Cajano dei 10 giocatori utilizzabili, 5 titolari e 5 riserve (spesso scarse visto il nostro budget).

Visto che non abbiamo coppe, Non è meglio, sempre continuando col 5+5, avere 5 titolari, 3 riserve vere, 1 uomo che a volte può entrare da 9, quando serve per pochi minuti e per 10 un ragazzo?

Forse risparmiando uno stipendio e mezzo si riesce a concentrare il budget su 8 giocatori.

Molti in sere A hanno fatto cosi  con egregi risultati.

Il problema è che i 5 italiani sono già tutti sotto contratto, oltre a Jones ed a Beane ed Egbunu che hanno 1+1

• Like 1