Ale Div. Posted September 3, 2018 Posted September 3, 2018 per capire la differenza fra le due squadre, basti dire che la nostra ex guardia titolare, da loro, fa il tredicesimo/quattordicesimo delle rotazioni....
Ale Div. Posted September 3, 2018 Posted September 3, 2018 (edited) 45 minuti fa, MarkBuford dice: Siamo molto forti per la lega2 e molto scarsi per l'Eurolega, avendo stracciato una buona squadra di A2 e subito un'asfaltata da una squadra di bassa eurolega. Niente di diverso da quello che già si sapeva, mi pare. Alla seconda amichevole della stagione la differenza la fa il talento piú che l'organizzazione, vedremo quanto l'organizzazione ci farà guadagnare (o perdere) da qui all'inizio del campionato. Paradossalmente mi preoccupa di piú aver segnato meno di 90 punti in una partita vinta passeggiando che aver perso di trenta con Milano. Potenzialmente sarebbero anche da media eurolega, avessero un gioco.. così gli basta e avanza comodamente in italia, perchè puoi fare il bullo fisicamente in difesa e in attacco gli basta tirare la palla di qua e di là a scavalcare la difesa per trovarne uno libero. Va bene finchè trovi squadre poco stazzate come Varese che al terzo "cross" perdono l'attaccante, va meno bene quando giochi con squadre al tuo livello fisico. Ieri hanno segnato il 75% del fatturato totale da tre, senza cercare mai i lunghi (che poi, con quei lunghi, è criminale....) Edited September 3, 2018 by Ale Div.
walk Posted September 3, 2018 Posted September 3, 2018 52 minuti fa, Ale Div. dice: Potenzialmente sarebbero anche da media eurolega, avessero un gioco.. così gli basta e avanza comodamente in italia, perchè puoi fare il bullo fisicamente in difesa e in attacco gli basta tirare la palla di qua e di là a scavalcare la difesa per trovarne uno libero. Va bene finchè trovi squadre poco stazzate come Varese che al terzo "cross" perdono l'attaccante, va meno bene quando giochi con squadre al tuo livello fisico. Ieri hanno segnato il 75% del fatturato totale da tre, senza cercare mai i lunghi (che poi, con quei lunghi, è criminale....) Ma infatti io ho visto la solita Milano che ha trovato una serata super al tiro da fuori. Son curioso di vederli una sera in cui il tiro va e viene. Perché a talento potrebbero giocare in mille modi diversi ma alla fine essendo allenati da un caprone giocano sempre allo stesso modo.
Sir Joe Posted September 3, 2018 Posted September 3, 2018 Beh c'è da dire che noi non arriviamo ai 4 milioni di fatturato e loro non arrivano a 30 (o forse sì)... qui sta tutta la differenza.
Binzaghino Posted September 3, 2018 Posted September 3, 2018 3 hours ago, Ale Div. said: Potenzialmente sarebbero anche da media eurolega, avessero un gioco.. così gli basta e avanza comodamente in italia, perchè puoi fare il bullo fisicamente in difesa e in attacco gli basta tirare la palla di qua e di là a scavalcare la difesa per trovarne uno libero. Va bene finchè trovi squadre poco stazzate come Varese che al terzo "cross" perdono l'attaccante, va meno bene quando giochi con squadre al tuo livello fisico. Ieri hanno segnato il 75% del fatturato totale da tre, senza cercare mai i lunghi (che poi, con quei lunghi, è criminale....) Non sono d’accordo con la valutazione di Milano in Eurolega,a mio parere quest’anno faranno molto bene. Hanno messo a posto diversi punti deboli della squadra,vedi regia con James e inoltre sotto canestro mi pare ci sia una decisa e significativa crescita di Guadaitis,soprattutto,e Tarczewski,in modo meno significativo. Inoltre Brooks è un giocatore che si complementa in maniera ottimale con Micov. Hanno rotazioni importanti,con Burns,Della Valle,Jerrells e non solo dalla panchina. Quest’anno penso proprio che faranno un’ottima EL.
MarkBuford Posted September 3, 2018 Posted September 3, 2018 1 hour ago, Binzaghino said: Non sono d’accordo con la valutazione di Milano in Eurolega,a mio parere quest’anno faranno molto bene. Hanno messo a posto diversi punti deboli della squadra,vedi regia con James e inoltre sotto canestro mi pare ci sia una decisa e significativa crescita di Guadaitis,soprattutto,e Tarczewski,in modo meno significativo. Inoltre Brooks è un giocatore che si complementa in maniera ottimale con Micov. Hanno rotazioni importanti,con Burns,Della Valle,Jerrells e non solo dalla panchina. Quest’anno penso proprio che faranno un’ottima EL. Grazie Binza!
MarkBuford Posted September 3, 2018 Posted September 3, 2018 3 hours ago, walk said: Ma infatti io ho visto la solita Milano che ha trovato una serata super al tiro da fuori. Son curioso di vederli una sera in cui il tiro va e viene. Perché a talento potrebbero giocare in mille modi diversi ma alla fine essendo allenati da un caprone giocano sempre allo stesso modo. C'è da dire che se da loro uno ha una serata negativa al tiro possono probabilmente metterne in campo uno forte quasi uguale. Il problema è che alla seconda volta che succede esplode lo spogliatoio, come tutti gli anni
Ale Div. Posted September 3, 2018 Posted September 3, 2018 in ogni caso, il momento top, si è avuto quando il Gruppo Becero ha insultato via whats up il giornalista di varesenews che fotografava il povero Natali a cui avevano appena estirpato le palle.. Franz sciacallo
Franz#12 Posted September 3, 2018 Posted September 3, 2018 24 minuti fa, Ale Div. dice: in ogni caso, il momento top, si è avuto quando il Gruppo Becero ha insultato via whats up il giornalista di varesenews che fotografava il povero Natali a cui avevano appena estirpato le palle.. Franz sciacallo Foto perfetta per aprire l'articolo, visto l'esito della partita!
robokop Posted September 3, 2018 Posted September 3, 2018 Calma e gesso. Ci rifaremo al Torneo Lombardia. Intanto abbiamo un discreto play,non un molestatore di palloni. E la sua riserva,il suo lo fa. Archie e Scrubb rivedibili,ma ho fiducia.Ma non credo faranno meglio di Vene e Stan. Avra e Cain ancora imballati. Gli altri 3......
Ale Div. Posted September 3, 2018 Posted September 3, 2018 3 ore fa, Franz#12 dice: Foto perfetta per aprire l'articolo, visto l'esito della partita! l'hai messa sul serio
peter pan Posted September 3, 2018 Posted September 3, 2018 Mi interessava sapere cosa scrive gs . Qualcuno mi sintetizza?
alberto Posted September 3, 2018 Posted September 3, 2018 1 hour ago, peter pan said: Mi interessava sapere cosa scrive gs . Qualcuno mi sintetizza? calma e gesso e cerchiamo presto qualche alternativa alle incursioni di avra, se no siamo prevedibili. più o meno. ricordo di questa mattina...
Bluto Posted September 3, 2018 Posted September 3, 2018 1 ora fa, peter pan dice: Mi interessava sapere cosa scrive gs . Qualcuno mi sintetizza? Varese-al netto che-ex ante-comme a un enfant.
uccellodirovo Posted September 4, 2018 Posted September 4, 2018 10 hours ago, alberto said: calma e gesso e cerchiamo presto qualche alternativa alle incursioni di avra, se no siamo prevedibili. più o meno. ricordo di questa mattina... completamente d'accordo. La cosa che più mi preoccupa è che fuori Avra non abbiamo giocatori con speed, cambio ritmo e passo. Dal 3 in su siamo abbastanza fisici ma le 2 ali titolari non hanno primo passo e gambe veloci. Scrubb è solido ma è un giocatore energico che tira prevalentemente sugli scarichi. Archie è molto tecnico ma non veloce. Attenzione a NON ingolfare il gioco. Rimango comunque fiducioso.
Binzaghino Posted September 4, 2018 Posted September 4, 2018 22 hours ago, MarkBuford said: Grazie Binza! A volte invece di fare della continua retorica puoi argomentare perché non sei d’accordo con le mie valutazioni. Io Milano la vedo davvero pronta a fare un’EL da primi 8 posti,se poi le variabili vanno tutte per il verso giusto,può anche ambire a fineire la stagione regolare a ridosso delle prime 4. Poi nei PO di EL può sperare nel colpaccio. Aggiungo alcune considerazioni sulla nostra squadra: vedo ben assortita L scoppia Moore-Avra con Tambone benissimo come backup, Archie saprà far vedere il suo valore e in coppia con Cain può essere davvero un fattore, Scrubb invece è un buonissimo tuttofare che però andava abbinato a qualcosa di più tosto di Bertone,che pur essendo un discreto giocatore,rimane il peccato originale di questa squadra. Necessupitavamo di un 2-3 con più atletismo e più punti nelle mani( ad esempio Chappel,finito a Brindisi era davvero l’ideale).
Silver Surfer Posted September 4, 2018 Posted September 4, 2018 48 minutes ago, Binzaghino said: A volte invece di fare della continua retorica puoi argomentare perché non sei d’accordo con le mie valutazioni. Io Milano la vedo davvero pronta a fare un’EL da primi 8 posti,se poi le variabili vanno tutte per il verso giusto,può anche ambire a fineire la stagione regolare a ridosso delle prime 4. Poi nei PO di EL può sperare nel colpaccio. Aggiungo alcune considerazioni sulla nostra squadra: vedo ben assortita L scoppia Moore-Avra con Tambone benissimo come backup, Archie saprà far vedere il suo valore e in coppia con Cain può essere davvero un fattore, Scrubb invece è un buonissimo tuttofare che però andava abbinato a qualcosa di più tosto di Bertone,che pur essendo un discreto giocatore,rimane il peccato originale di questa squadra. Necessupitavamo di un 2-3 con più atletismo e più punti nelle mani( ad esempio Chappel,finito a Brindisi era davvero l’ideale). A Varese avrei visto bene invece il già noto Dom Johnson, al posto dell'italo-argentino. Giocatore già pronto ai giochi di Caja, più forte in difesa, con migliore ball-handling e capacità di segnare creando dal palleggio in diversi modi. Purtroppo però temo che sia Vene sia DomJ. abbiano tergiversato troppo, per le intenzioni della Varese 2018-19.
Binzaghino Posted September 4, 2018 Posted September 4, 2018 18 minutes ago, Silver Surfer said: A Varese avrei visto bene invece il già noto Dom Johnson, al posto dell'italo-argentino. Giocatore già pronto ai giochi di Caja, più forte in difesa, con migliore ball-handling e capacità di segnare creando dal palleggio in diversi modi. Purtroppo però temo che sia Vene sia DomJ. abbiano tergiversato troppo, per le intenzioni della Varese 2018-19. Verissimo Dom sarebbe stato il massimo,per via della sua capacità di segnare in diversi modi.Avev indicato Chappell perché lo intendo più 3 di DJ,lo scorso anno a Cantù ha fatto una stagione ottima e mi è parso molto strano sia finito a Brindisi.( è anche vero che DJ è finito a Pistoia......). Personalmente ritengo Archie un upgrade rispetto a Vene.Diamogli il tempo di dimostrarlo.
peter pan Posted September 4, 2018 Posted September 4, 2018 Dom non sarebbe mai venuto a fare il sesto. Poi sul concetto concordo. Scrubb va bene in quintetto ma non a fare la punta. Abbiamo bisogno di alternative a avramovic altrimenti siamo troppo prevedibili
banksanity6 Posted September 4, 2018 Posted September 4, 2018 2 ore fa, Binzaghino dice: Verissimo Dom sarebbe stato il massimo,per via della sua capacità di segnare in diversi modi.Avev indicato Chappell perché lo intendo più 3 di DJ,lo scorso anno a Cantù ha fatto una stagione ottima e mi è parso molto strano sia finito a Brindisi.( è anche vero che DJ è finito a Pistoia......). Personalmente ritengo Archie un upgrade rispetto a Vene.Diamogli il tempo di dimostrarlo. Ho più di un dubbio che Archie sia così meglio del vichingo e sopratutto non vedo quel feeling che l'anno scorso legava Cain con Vene.
Binzaghino Posted September 4, 2018 Posted September 4, 2018 1 hour ago, banksanity6 said: Ho più di un dubbio che Archie sia così meglio del vichingo e sopratutto non vedo quel feeling che l'anno scorso legava Cain con Vene. Archie,appena entrerà in condizione,( ricordiamoci che anche Vene all’inizio fatico’ e non poco)dimostrerà di essere più attaccante e più atletico di Vene,forse ha qualcosa meno in QI cestistico,però nel complesso è stato un ottimo cambio. Scrubb invece lo vedo più come un ottima aggiunta dalla panchina,un tuttofare,un collante.
peter pan Posted September 4, 2018 Posted September 4, 2018 51 minuti fa, Binzaghino dice: Archie,appena entrerà in condizione,( ricordiamoci che anche Vene all’inizio fatico’ e non poco)dimostrerà di essere più attaccante e più atletico di Vene,forse ha qualcosa meno in QI cestistico,però nel complesso è stato un ottimo cambio. Scrubb invece lo vedo più come un ottima aggiunta dalla panchina,un tuttofare,un collante. Bene allora il problema é Bertone.... manca l'ala piccola titolare
Silver Surfer Posted September 4, 2018 Posted September 4, 2018 6 hours ago, peter pan said: Dom non sarebbe mai venuto a fare il sesto. Poi sul concetto concordo. Scrubb va bene in quintetto ma non a fare la punta. Abbiamo bisogno di alternative a avramovic altrimenti siamo troppo prevedibili Le Gerarchie non sono mai prefissate. Gioca di più chi si allena meglio e gioca meglio. IMHO, eh
peter pan Posted September 4, 2018 Posted September 4, 2018 52 minuti fa, Silver Surfer dice: Le Gerarchie non sono mai prefissate. Gioca di più chi si allena meglio e gioca meglio. IMHO, eh Vabbè comunque il problema é solo teorico xché Dom è a Pistoia e non so se mai se è pensato di prenderlo....
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now