Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
42 minutes ago, fabioRE said:

sulla metrica giù il cappello, non hanno nulla da imparare da nessuno

 

36676480_1302776853191569_2023135823565684736_n.jpg

Un'ignoranza pazzesca.

#daspo #fuoridaicoglioni

Posted
2 hours ago, Giobbo said:

Due profili che però sono molto diversi, secondo me.

Scrubb più atletico, decisamente migliore nella metà campo difensiva e con maggiore presenza a rimbalzo. Bostic molto più completo e talentuoso nell'altra metà di campo. 

Dovessi scegliere tra i due, andrei sul primo.

Concordo, Scrubb molto più solido (difensivamente). Sicuramente meno talento di Bostic ma sa fare tante piccole cose fatte bene. Senza dimenticare che sugli scarichi, nonostante una brutta tecnica di tiro, l'ha messa più di 1 volta su 2 nell'arco dell'ultimo anno.

Scrubb decisamente più giocatore da "Caja".

Posted (edited)
1 ora fa, fabioRE dice:

sulla metrica giù il cappello, non hanno nulla da imparare da nessuno

 

36676480_1302776853191569_2023135823565684736_n.jpg

Certo che per produrre questo poema memorabile si sono impegnati per due settimane. 

Edited by Sir Zap
Posted

L'Openjobmetis ha gettato le reti a strascico per trovare l'ala piccola che completerà il suo starting five. Il club di piazza Monte Grappa ha fatto i suoi passi per quei profili - segnalati ieri su queste colonne - che hanno superato il vaglio di Attilio Caja per quanto riguarda il mix di qualità e conoscenza della serie A italiana. La cifra a disposizione è stata chiaramente esposta ai rappresentati del pacchetto di atleti considerati da Varese per l'ultima pedina vacante del quintetto di partenza. Ora toccherà agli atleti valutare le rispettive prospettive di mercato e decidere se prendere in considerazione la proposta della società biancorossa.

Le risorse a disposizione di Andrea Conti per il ruolo di "3" titolare non sono enormi ma neppure disprezzabili, specie per chi comunque gradirebbe proseguire nel suo percorso in Italia nelle file di un club che garantisce una vetrina internazionale come l'Openjobmetis (chiave di volta per i giocatori di scuola americana, per massimizzare la loro visibilità anche in ottica futura). Il vincolo di bilancio relativo ai costi induce il team prealpino a concentrare la sua attenzione su Thomas Scrubb e Josh Bostic, i due elementi più accessibili nel pacchetto di giocatori valutati dalla società di piazza Monte Grappa. Claudio Coldebella aveva già avviato il dialogo con il 26enne nazionale canadese nel 2017/18 ad Avellino, ora il nuovo d.g. ha esplorato anche la disponibilità della 31enne ala che dopo un 2016/17 non brillante a Caserta a causa di un infortunio non curato al meglio ha fatto molto bene a Zara (capocannoniere dell'Adriatic League fino al gennaio 2018) e nella problematica Sassari del girone di ritorno ha totalizzato 13,3 punti col 37% da 3.

Giocatori diversi per caratteristiche tecniche e fisicità: più duttile e perimetrale Scrubb che ha un ottimo bagaglio nel gioco senza palla ma non è un attaccante né un tiratore naturale nonostante il 53% da 3 nel 2017/18, più potente e realizzatore Bostic che ha meno "scuola" (esploso in un college di seconda divisione NCAA) rispetto al più giovane canadese. Entrambi però graditi all'area tecnica perchè considerati funzionali al progetto-squadra che sta nascendo, senza comunque scartare le altre ipotesi sul piatto (da Kelvin Martin a Dominique Johnson, a oggi però il più lontano sul piano economico, fino al veterano Lance Harris).

La sensazione è che si ripeterà il copione già utilizzato in occasione della firma di Dominique Archie: Varese aveva fatto un'offerta all'ex Capo d'Orlando e una proposta di rinnovo a Siim Sander Vene, nel momento in cui l'ala del 1987 ha accettato e l'estone ha detto no la scelta è maturata senza "ballottaggi" di natura tecnica. Che per l'ala piccola mancante saranno presi in considerazione solo se più di un prescelto accetterà le condizioni proposte dal club biancorosso.

Giuseppe Sciascia

Posted
15 hours ago, peter pan said:

Diciamo che così soffriremmo un bel po' dietro .... a meno di trovare anche un 2/3 presentabile x la panca

Perché? Potremmo soffrire a livello fisico, ma saremmo più veloci e più bravi a rubar palla. Cain a rimbalzo non si é quasi mai fatto mettere sotto, anche da avversari ben più fisicati. 

Posted
6 ore fa, Maurizio dice:

Bostik mi piace.

Tra l'altro, se non gioca  e resta sempre con il culo incollato alla panchina, non ha motivi per lamentarsi

Senza contare che in difesa, si incolla all'avversario..

Posted

Mi chiedevo... visto che:

Cita

I tempi della decisione non saranno lunghi: serve comunicare l'interesse alla FIP entro il 16 giugno e perfezionare l'iscrizione entro il 23, insieme al primo snodo sull'Europa si auspica di poter dare il via anche alle operazioni di mercato.

Come mai non è stata comunicata ufficialmente la nostra partecipazione alla Fiba Europe Cup?

Posted
3 ore fa, fabioRE dice:

sulla metrica giù il cappello, non hanno nulla da imparare da nessuno

 

36676480_1302776853191569_2023135823565684736_n.jpg

E quanluno gli mette pure il “mi piace” su fb

Posted
30 minuti fa, Indimenticabili dice:

Mi chiedevo... visto che:

Come mai non è stata comunicata ufficialmente la nostra partecipazione alla Fiba Europe Cup?

Mi sembra che in quanto a comunicazione, non siamo messi bene ...

Posted
3 hours ago, uccellodirovo said:

Un'ignoranza pazzesca.

#daspo #fuoridaicoglioni

pensa a quante lenzuola hanno dovuto sprecare prima di scriverlo tutto giusto

Posted

Io mi chiedo come possa Facebook permettere che qualcuno faccia dei post augurando la morte a chicchessia.. Sono state chiuse delle pagine per molto meno, spero che intervenga.. 

Posted (edited)
1 hour ago, meltemi said:

Io mi chiedo come possa Facebook permettere che qualcuno faccia dei post augurando la morte a chicchessia.. Sono state chiuse delle pagine per molto meno, spero che intervenga.. 

Sono anche state lasciate aperte delle pagine per molto di più.
Se non ci sono capezzoli in bella vista o parolacce non bannano quasi mai.

Edited by MarkBuford
Posted
6 ore fa, fabioRE dice:

sulla metrica giù il cappello, non hanno nulla da imparare da nessuno

 

36676480_1302776853191569_2023135823565684736_n.jpg

Scusate l'ignoranza.Ma con chi o cosa ce l'hanno?

Posted (edited)
23 minutes ago, robokop said:

Scusate l'ignoranza.Ma con chi o cosa ce l'hanno?

Con l'ex gm Coldebella, direi....

Edited by stemar70
Posted
21 minuti fa, stemar70 dice:

Con l'ex gm Coldebella, direi....

Simpatici.....?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...